Aloe Vera gelly di Forever Living

Date le diverse richieste ricevute, oggi voglio andare a scrivere la recensione su uno dei prodotti di punta della Forever Living, ovvero l'Aloe Vera gelly.

Il compito è stato arduo ed ha richiesto molto impegno, in quanto il prodotto viene rivenduto tramite dei distributori dell'azienda, per cui anche online si trovano tante informazioni ma poche recensioni e, quelle che si riescono a scovare sono molto contrastanti.... ma andiamo con ordine...

Cos'è Aloe Vera Gelly?

La Forever Living descrive in questo modo il suo prodotto:

Aloe Vera Gelly non è altro che un gel molto denso e ricco di elementi nutritivi ed idratanti, un mezzo straordinario per offrire alla pelle tutti i benefici dell'Aloe Vera, avendo le stesse proprietà del gel che si ricava direttamente dalla foglia.

Il gel trasparente di Aloe Vera gelly viene assorbito dalla pelle in modo molto rapido ed ha uno straordinario effetto lenitivo. Inoltre, grazie alle proprietà disinfettanti previene l'insorgenza di infezioni e la sua formula delicata è adatta per lenire e idratare i tessuti danneggiati.

Non contiene sostanze oleose aggiunte così da non correre il rischio di rovinare i capi d'abbigliamento.

Aloe Vera Gelly è ottima anche per preparare la pelle al trattamento di ultrasuoni e viene usata dai parrucchieri per proteggere la pelle che si trova in prossimità dell'attaccatura dei capelli prima di procedere alla tinta o alla permanente.

Ingredienti: Aloe Vera gel, acqua distillata, glicerina, Trietanolamina, Carbomero, Tocoferolo (Vitamina E naturale), Allantoina, Acido ascorbico (Vitamina C), Diazolidinil Urea, Metilparabene.

Il contenuto dell tubetto è pari a 118 ml.

Consigli per l'uso: detergere accuratamente la pelle prima di spalmare Aloe Vera Gelly. Ripetere l'applicazione in base alle proprie necessità.

Quando può essere utilizzato Aloe Vera Gelly?

Come già scritto qualche riga più su, tutte le proprietà del gel di Aloe Vera si trovano per uso topico, come se si applicasse direttamente sulla pelle la foglia. Per cui:

  • Dona un grande sollievo in caso di prurito, scottature, infiammazioni, ferite, irritazioni, tendiniti ed emorroidi
  • Aiuta in caso di acne, eccesso di sebo, dermatiti e psoriasi umide con il pus
  • Protegge la pelle dagli ultrasuoni e mantiene la pelle giovane, elastica e nutrita
  • Rinvigorisce la pelle eliminando le cellule morte e stimola la ricrescita di quelle nuove

Recensioni di Aloe Vera Gelly

Come ho detto dall'inizio, reperire anche queste poche recensioni non è stato facile, ma vediamo cosa ne pensano questi utilizzatori...

  • Rosa (26/06/2013)

"Delusa da questo prodotto, l'ho utilizzato per lenire la parte che va dal collo del piede al piede stesso. D'estate mi capita di sentirlo caldo e la sera si gonfia, forse un problema linfatico. Ho applicato Aloe Vera Gelly, ma ho provato una sensazione di fastidio, tant'è che ho dovuto detergere la zona. Mi è venuto quasi il dubbio che andava utilizzato per detergere e non per lenire come una crema. Purtroppo ho ripetuto l'operazione più volte ma il risultato è stato sempre lo stesso. Nell'insieme consiglio Forever Living, ma scegliendo i prodotti con cura ed in base alle proprie reali esigenze, facendosi consigliare dal rappresentante"

  • Valevale (25/09/2013)

"Fresco ma non funziona molto, inci"

  • Sebastiano (19/11/2013)

"Ottimo e funziona benissimo. Poco economico, a mio parere, rispetto alla qualità"

  • Francesca (09/06/2014)

"Efficace, delicata e versatile"

Ebbene si, come annunciato i pareri sono pochi e discordanti tra di loro, ma se tu hai utilizzato questo prodotto e vuoi dire la tua, lascia un commento sotto questo articolo. Spero ti sia stato comunque utile!

A presto :)

Guarda il video su come preparare ricette a base di aloe vera

Commenti