Crema antirughe all'Aloe Vera

Il gel di Aloe Vera ha numerose proprietà benefiche per la nostra pelle, per cui è normale che venga utilizzata in numerosi prodotti cosmetici naturali, tra cui la crema antirughe.

Le sue proprietà tonificanti, idratanti, rigeneranti ed anti età, rendono questo gel un vero e proprio elisir di bellezza per il nostro viso, soprattutto se vogliamo combattere quelle anti estetiche rughette.

Ogni donna, infatti, vorrebbe avere una pelle sempre giovane e luminosa... ma è davvero possibile? Ovviamente, combattere al 100% i segni del tempo non si può, in quanto per tutti noi passano gli anni inesorabilmente, ma è anche vero che prendendosi cura adeguatamente della propria pelle ed utilizzando i prodotti cosmetici giusti, possiamo vedere una grande differenza!

Per questo motivo oggi sono qui a mostrarti una bella ricettina per preparare una crema antirughe all'Aloe Vera!

La crema antirughe all'Aloe Vera per quale tipo di pelle è adatta?

La particolarità del gel dell'Aloe Vera risiede nella sua estrema adattabilità ad ogni tipo di pelle, dalle più grasse alle più secche. Per questo motivo è facilmente adattabile ad ogni tipo di cosmetico... andrà a nutrire dove se ne ha bisogno, mentre andrà ad opacizzare nelle zone in cui la produzione di sebo è eccessiva.

Questa è una qualità molto importante perché se hai una pelle impura o acneica sai benissimo che le creme antirughe che si trovano in commercio non sono adatte alla tua pelle, in quanto risultano essere troppo ricche e tendono a rendere il tuo viso molto lucido.

La ricetta che a breve andiamo a vedere, invece, costituisce una validissima alternativa a tutte queste problematiche!

Come si prepara la crema antirughe all'Aloe Vera?

Preparare una crema antirughe con il gel di Aloe Vera è molto semplice. Vediamo quali sono gli ingredienti di cui abbiamo bisogno!

Ingredienti:

  • 2 cucchiaini di gel di Aloe Vera
  • 1 cucchiaino di Olio di Jojoba
  • 1 cucchiaino di Olio di Argan
  • 1 cucchiaino di Olio di Rosa Mosqueta
  • 1 capsula di Vitamina E

Preparazione:

Tutto quello che dovrai fare sarà mescolare insieme tutti gli ingredienti. Una volta che saranno ben amalgamati, metti il composto in un barattolino di vetro scuro, per avere comodamente a disposizione la tua crema antirughe, da utilizzare quando vorrai. 

Grazie alla sua consistenza, infatti, il gel di Aloe Vera penetra velocemente ed in profondità nella pelle, rigenerandola e donandole molta elasticità (infatti è molto efficace anche nel trattamento delle smagliature!). 

Inoltre, se prenderai l'abitudine di picchiettare una piccola quantità della crema che hai realizzato, nella zona del contorno occhi, vedrai che sarà molto efficace contro le indesiderate "zampe di gallina".

Come puoi vedere basta molto poco per sentirsi nuovamente giovani e belle con l'Aloe Vera!

Se non sai dove reperire gli ingredienti elencati puoi visitare ed acquistare direttamente online da questi due siti:

Farmacia del Borrello

Farmacia Vernile

I prezzi sono molto moderati, quindi con pochi euro potrai realizzare la tua crema antirughe all'Aloe Vera tutte le volte che vorrai!

Invece, per quanto riguarda il gel di Aloe Vera, se non hai una bella piantina a casa da cui estrarlo, puoi affidarti al prodotto che uso io e che trovi suggerito proprio sotto questo articolo.

A presto :)

Guarda il video su come preparare ricette a base di aloe vera

Commenti