Diabete: 7 validi motivi per curarlo con l'Aloe Vera

Già in un precedente articolo abbiamo parlato di come curare il diabete con l'Aloe Vera. Oggi, però, voglio mostrarti ben 7 motivi per cui dovresti iniziare a fare uso di Aloe Vera se soffri di questo disturbo.

Perché sto ritornando su questo argomento? Perché diversi studi recenti hanno messo in luce la grande efficacia di questa pianta medicinale per combattere il diabete, dimostrando come questa pianta curativa sia in grado di abbassare notevolmente i livelli di glucosio nel sangue, se utilizzata in modo appropriato!

Quindi ho voluto creare un articolo per fare bene luce sul perché e sul come l'Aloe Vera deve essere utilizzata per il trattamento e la prevenzione del diabete.

Qual è la correlazione tra l'Aloe Vera e il Diabete?

Al giorno d'oggi, il diabete è considerato una delle malattie più comuni (e mortali) a livello autoimmune. Il numero di persone che ogni anno iniziano a soffrire di diabete o iperglicemia è in aumento costante in tutto il mondo, preoccupando notevolmente tutto il mondo della medicina.

Tuttavia, tutti noi sappiamo che l'allenamento costante, una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano possono aiutarci enormemente nella prevenzione delle malattie o, almeno, a gestirle in modo efficiente.

Anche se le scelte di vita e l'allenamento regolare dipendono molto dagli impegni della nostra vita quotidiana, quello che mangiamo possiamo controllarlo, ed è qui che emerge l'importanza dell'Aloe Vera.

Ecco alcuni importanti fatti che sono emersi durante le diverse ricerche realizzate:

  • L'Aloe Vera è uno degli alimenti più efficaci che ci possono aiutare a regolare i livelli di zucchero nel sangue in modo naturale.
  • Il consumo regolare di succo di Aloe Vera è estremamente utile per stabilizzare la quantità di glucosio presente nel sangue.
  • La capacità ipoglicemizzante dell'Aloe Vera è molto vantaggiosa sia per pazienti di IDDM (diabete mellito insulino- dipendente) sia per i pazienti di NIDDM (diabete mellito non insulino-dipendente)
  • Se si inizia a fare uso di una bevanda a base di Aloa Vera (più pura possibile), tra i 15ml e i 25ml al giorno (quantità di gel estratto direttamente dalla pianta), i livelli di zucchero nel sangue scenderanno in modo significativo

Perché fare affidamento sull'Aloe Vera per contrastare il diabete?

Ora andiamo a vedere quali sono i 7 principali motivi per cui una persona con il diabete dovrebbe iniziare subito a fare uso di Aloe Vera:

  1. Il gel di Aloe Vera è ricco di Glucomannano, una fibra dietetica (polisaccaride) che si sciogle nell'acqua molto facilmente, riducendo la quantità di glucosio nel nostro corpo. In poche parole, il Glucomannano funziona come una sostanza ipoglicemizzante ed abbassa in modo efficace i nostri livelli di zucchero nel sangue.
  2. Il gel di Aloe Vera contiene alcuni composti come gli Antrachinoni (fenoli organici con aroma specifico) e le Lectine (proteine che legano tra di loro i carboidrati), che aiutano a ridurre la presenza di glucosio nel sangue e a mantenerlo ad un livello costante nel lungo termine.
  3. In circa 2 mesi si può abbassare il livello di zucchero nel sangue del 50%.
  4. Disintossica tutto il corpo, aiutando ad eliminare l'eccesso di glucosio nel sangue.
  5. Ha incredibili proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, che aiutano a tenere lontani altri disturbi collegati al diabete, come per esempio, ulcere, ferite e infezioni
  6. Riesce ad aumentare la secrezione dell'insulina nel corpo, rendendo più facile contrastare e prevenire il diabete.
  7. A differenza dei farmaci utilizzati per il trattamento del diabete, l'Aloe Vera non avrà alcun effetto collaterale negativo.

L'Aloe Vera, dunque, è un elemento molto importante per il trattamento e la prevenzione del diabete. La cosa migliore è assumere il gel in modo più naturale possibile. Se hai una pianta a casa da cui poterlo estrarre, inizia con 1 cucchiaino al giorno, per poi gradualmente arrivare a 3. Se il sapore molto amaro proprio non riesci a tollerarlo, allora puoi mischiarlo con un po' di miele.

Se, invece, a casa non hai la tua piantina di Aloe puoi fare affidamento sul prodotto che troverai consigliato direttamente sotto l'articolo.

:)

Guarda il video su come preparare ricette a base di aloe vera

Commenti