Dieta: perdere peso con Aloe Vera e ananas

Quante volte abbiamo detto "da lunedì mi metto a dieta!"? Quante volte, effettivamente, abbiamo iniziato la fatidica dieta quel famoso lunedì? Nel mio caso... MAI! Sono sempre passati svariati lunedì e svariate lune prima che finalmente mi decidessi a fare qualcosa per me.

Tutto questo fino a quando non ho scoperto quanto potessero essere importanti in una dieta 2 elementi combinati insieme: Aloe Vera ed ananas!

Infatti, questi due ingredienti non solo sono ricchi di vitamine e minerali, sono anche degli ottimi diuretici. Questo vuol dire che combinati insieme ci permettono di eliminare più tossine, ridurre il gonfiore e la cellulite.

Dieta: come ci possono aiutare l'Aloe Vera e l'ananas?

Un recente studio di medicina bioenergetica ha permesso di delineare le numerose proprietà di queste due piante. Le principali sono:

  • Benefici per l'apparato digerente, come nei casi di colite, gastrite e colon irritabile. Inoltre, aiutano a ridurre le infiammazioni e a disintossicare il nostro organismo.
  • Ananas ed Aloe Vera insieme riducono le infiammazioni, il dolore e la sensazione di pesantezza.
  • Ottimi rimedi contro la stitichezza.
  • Ottime proprietà diuretiche che permettono di mantenere i reni e il sangue sempre puliti.
  • Grazie alle numerose vitamine e minerali rafforzano le nostre unghie ed i nostri capelli.
  • Migliorano la circolazione sanguigna e prevengono la trombosi.
  • Aiutano a ridurre il colesterolo e l'acido urico.
  • Aloe Vera ed ananas sono, inoltre, in grado di ridurre la cellulite poco a poco, favoriscono la depurazione del nostro organismo e una generale disintossicazione. Di ananas si può mangiare la quantità che si desidera e sarà ingrado di darti un forte senso di sazietà oltre ad aiutare la digestione.

Come integrare Aloe Vera ed ananas nella propria dieta

Quella di cui parleremo è una dieta depurativa e disintossicante. Per questo motivo si consiglia di farla per 10 giorni consecutivi al mese, seguendo un'alimentazione povera di grassi ma ricca di proteine.

La cosa migliore da fare è iniziare la giornata con un bel succo di Aloe Vera ed ananas

Ingredienti:

  • 2 fette grandi di ananas
  • 1 cucchiaio di polpa di Aloe Vera
  • 1 cucchiaio di semi di lino
  • 1 bicchiere di acqua

Preparazione:

La prima cosa da fare è estrarre il cucchiaio di gel dalla foglia di Aloe Vera. Successivamente, bisogna versare il gel in un frullatore insieme alle fette di ananas ed i semi di lino. Bisogna frullare tutto (a velocità bassa per non surriscaldare il gel di Aloe!) fino ad ottenere un composto omogeneo. Per ultimo va versato il bicchiere di acqua. Diamo un'ultima girata ed il nostro succo è pronto!

Ricordati di berlo per 10 giorni consecutivi, in modo da ottenere degli eccellenti effetti depurativi e bruciare al tempo stesso i grassi

Come bisogna proseguire durante la giornata?

Ti voglio ricordare che questa dieta va seguita per soli 10 giorni al mese nel modo che segue. Dopo aver bevuto il nostro succo mattutino, durante la giornata basterà seguire questi semplici consigli:

  • Evitare qualsiasi tipo di cibo grasso (frittura, cibi industriali, dolci, farine raffinate). La cosa ideale sarebbe quella di preparare delle gustose insalatone da unire alla frutta. Ad esempio: si possono unire gli spinaci con dei pezzetti di ananas o arancia, noci e petto di tacchino a pezzetti (cotto sulla piastra). In questo modo avrai proteine, vitamine e minerali tutti nello stesso piatto.
  • Prima del pranzo e della cena (circa 20 minuti), prendere un cucchiaio di gel di Aloe Vera. Ti aiuterà a digerire meglio gli alimenti ed eliminare i grassi e le tossine.
  • La cena dovrà essere leggera. Melanzane al forno, per esempio, oppure dei carciofi con olio, aceto e limone, una piccola insalata di ananas e papaya. Ricordati di cenare 2 ore prima di andare a dormire. Infine, prima di andare a dormire, concludi la giornata con un altro succo di ananas ed Aloe Vera.

Giorno dopo giorno, inizierai a vedere i risultati, ma non dimenticare di unire il tutto ad uno stile di vita sano e attivo, in cui non manchi un po' di attività fisica. Bastano anche soli 30 minuti al giorno!

 

 

Guarda il video su come preparare ricette a base di aloe vera

Commenti