Maschera per pori dilatati: Aloe Vera ed arancia

Diverse volte abbiamo detto che il gel di Aloe Vera ha delle importanti proprietà benefiche contro la pelle grassa e le impurità, ma oggi voglio fare un passo in avanti, condividendo con te una ricetta facile e veloce di una maschera per pori dilatati!

Si può fare l'errore di pensare che i pori dilatati siano un problema solamente adolescenziale o di noi donne... ma non è così! Infatti, ci sono anche tanti maschietti che presentano un'eccessiva dilatazione dei pori.

Quali sono le cause dei pori dilatati?

I pori dilatati possono essere dovuti da diverse cause:

  • Una pelle eccessivamente grassa
  • Un'alimentazione sbagliata e scorretta
  • Una detersione del viso sbagliata
  • Uso di prodotti non adatti al proprio tipo di pelle

I pori dilatati, nonostante siano un inestetismo antipatico a tutte le donne, non sono portatori di malattie lievi o gravi della pelle!

Ovviamente, come ogni altro inestetismo, la cosa ideale da fare è quella di lavorare per eliminare le cause che sono alla base del problema!

Nel frattempo, però, che lavoriamo su questo aspetto, i nostri pori devono essere ristretti! Per fare questo, esistono dei piccoli accorgimenti da mettere in atto e uno di questi è proprio l'applicazione di una maschera astringente per il viso, almeno una volta a settimana.

Ricetta della maschera per pori dilatati

Andiamo ora a vedere la ricetta della maschera per pori dilatati con gel di Aloe Vera ed arancia!

Ingredienti:

  • 1 cucchiaio di gel di Aloe Vera
  • 1 arancia (solo il succo)

Una volta che hai reperito questi pochi e semplici ingredienti, devi semplicemente metterli insieme e mescolare per bene.

Successivamente applica il composto sul viso, aiutandoti con un batuffolo di cotone, facendo attenzione a lasciare i tuoi occhi e la tua bocca liberi.

Lascia in posa la maschera per 20 minuti, successivamente sciacqua via il composto con dell'abbondante acqua fresca.

Per completare il tuo trattamento di bellezza, applica sul viso una crema idratante adatta al tuo tipo di pelle!

Per quanto riguarda gli ingredienti è meglio utilizzare il gel di Aloe Vera estratto direttamente dalla foglia della tua pianta se, però, questo non fosse possibile, è meglio acquistare un prodotto naturale come quello consigliato sotto questo articolo.

L'arancia, invece, è preferibile che sia biologica, in modo che siano presenti meno composti chimici possibili!

Perché usare l'arancia come ingrediente della maschera viso?

Le arance non sono ottime solo per rafforzare il sistema immunitario e proteggerci dalle malattie di stagione!

È vero che le arance contengono molta Vitamina C, ma sono anche ottime fonti di Vitamina A, B1, B2, calcioferropotassiomagnesio e fosforo.

La Vitamina C, con i suoi numerosi antiossidanti, previene l'invecchiamento prematuro della pellecura gli eventuali segni antiestetici e ne mantiene l'elasticità.

Guarda il video su come preparare ricette a base di aloe vera

Commenti